FAD in MED: nasce l’app ufficiale per i FAD

Dal 27 agosto è disponibile per il download la app “FadInMed”, che consente di svolgere i corsi FAD della Federazione.

La app è sincronizzata con la piattaforma www.fadinmed.it, per cui si può per esempio iniziare un corso sul PC, abbandonarlo a metà per poi proseguirlo dal telefonino o dal tablet via app o viceversa iniziarlo sulla app e concluderlo sul pc. Si può anche svolgere il corso offline, senza quindi un collegamento a Internet, perché le risposte fornite saranno trasferite alla piattaforma appena si ha di nuovo un accesso a Internet disponibile. Si possono quindi da ora svolgere i corsi anche in “modalità aereo”.

Avere e usare la app è semplice, basta:
1. essere registrati alla piattaforma FadInMed (chi non è ancora registrato deve quindi prima passare dalla piattaforma www.fadinmed.it)
2. scaricare la app “FadInMed” dallo store per Android (Google Play) o per IOS (Apple Store) a seconda del proprio smartphone
3. inserire id e pin (sono gli stessi per l’accesso alla piattaforma FadInMed già in possesso)
4. cliccare sull’elenco dei corsi disponibili
5. svolgere i corsi

Si ricorda che sulla app è possibile seguire e superare i corsi, mentre tutte le altre attività devono essere svolte direttamente sulla piattaforma (registrazione per chi non è ancora registrato, scarico delle attestazioni dei crediti, modifica del proprio account, etc).

Per eventuali chiarimenti si può scrivere a: gestione@fadinmed.it

Tratto dal sito istituzionale FNOPI

non perdere

Monza: 120 Infermieri a lezione di difesa personale contro le aggressioni

Il 17 Aprile è iniziato il corso di difesa personale