Notizie Varie

Aniarti: Silvia Scelsi è la nuova presidente

Silvia Scelsi, dirigente delle professioni sanitarie presso l’Istituto pediatrico “Gaslini” di Genova e in precedenza responsabile dell’Unità operativa complessa Servizio regionale dell’assistenza infermieristica dell’Azienda regionale Emergenza sanitaria (ARES) 118 Lazio, è stata eletta al Congresso nazionale dell’associazione presidente ANIARTI (Associazione Nazionale Infermieri di Area Critica) per il triennio 2020-2022.

Scelsi, laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche con lode alla Cattolica di Roma, ha conseguito sempre con lode la qualifica di dirigente dell’assistenza infermieristica e si è formata presso l’ Italian Resuscitation Council.

Istruttore e direttore e formatore di istruttori corso BLSD,ALS, PTC, Sclesi è anche istruttore per M.I.M.M.S. (Major Incident Medical Management System) e oltre al certificato di specializzazione in anestesia, rianimazione e terapia intensiva conseguito con lode, ha anche quello di addestramento e familiarizzazione con gli elicotteri.

Docente presso l’Università di Roma La Sapienza e presso la Cattolica, è componente di numerose riviste specializzate e lo è stata per numerose commissioni di concorso per personale specializzato in vari aspetti dell’emergenza.

A Silvia Scelsi le congratulazioni della Fnopi e della comunità infermieristica

Tratto dal sito istituzionale FNOPI

Related posts

Gestione e comportamenti corretti nel pz con ictus

V2793

Nursing UP: no al demansionamento e mobilitazione dal 6 al 10 Maggio

V2793

Certificati contraffatti: tecnico di radiologia e Infermiera licenziati dall'Azienda

V2793

Leave a Comment