La foto dell’Infermiera esausta che sta commuovendo il web

Un post su Facebook con la foto in allegato che diventa subito virale. La protagonista è un’infermiera del Texas, tornata da poco a casa dopo un turno particolarmente stressante, e la foto è stata scattata da sua sorella che, successivamente, ha postato sul social i suoi pensieri. Laura ha lanciato un messaggio per far capire quanto sia importante il lavoro degli Infermieri e quanto posso essere, al tempo stesso, particolarmente stressante e molto duro.

La foto ritrae sua sorella Caty quando finalmente può mangiare e bere qualcosa dopo l’ennesimo turno, circa 50 ore di lavoro negli ultimi 4 giorni. La foto è accompagnata da una descrizione in inglese, riportata qui di seguito e tradotta:

Caty ha appena finito il suo quarto turno di fila, che sono circa 53 ore in quattro giorni. Senza contare le 1,5 ore di percorso in auto che fa ogni giorno. Di solito non ha la possibilità di pranzare o bere molta acqua, (e deve vestirsi come un mirtillo.. voglio dire, dai). Lei è così brava in quello che fa che spesso dimentica come prendersi cura di se stessa mentre si prende cura dei suoi pazienti. Questa foto è di una notte di luglio in cui Caty è venuta a casa mia dopo una giornata particolarmente dura. Ha fatto nascere un bambino nato morto. Avete mai pensato davvero a quello che vedono le infermiere del reparto di ostetricia durante il proprio lavoro? Vedono la grande gioia dei parti che filano lisci, con mamme e bambini sani. Vedono il panico e l’ansia quando una neomamma ha paura. Vedono la paura quando è necessario un cesareo. Vedono la pace quando la mamma ha il sostegno della sua famiglia. Vedono adolescenti partorire. Vedono arrivare le agenzie dei funerali. Lo sapevi che devono prendere anche accordi per il funerale e far prendere il bambino? Nemmeno io. Tu sei SPECIALE. Tu benedici i tuoi pazienti e le loro famiglie più di quanto possa mai immaginare. Grazie per tutto quello che fai».

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10219992598023410&set=a.2312287844778&type=3

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso APSS Trento: al via le domande

Si rende noto che è indetto concorso pubblico per assunzioni