Pronto Soccorso Moncalieri: aggrediti Infermiere e OSS da un uomo armato di cacciavite

Nella giornata di ieri c’è stato un vero e proprio caos all’interno dei locali del Pronto Soccorso dell’ospedale di Moncalieri. Un uomo che da in escandescenze e caccia un cacciavite dalla tasca, minacciando l’Infermiere che stava prestando servizio e l’OSS occorso in suo aiuto.

Ancora non sono chiari i motivi che hanno portato l’uomo a minacciare verbalmente e, successivamente, ad aggredire fisicamente l’Infermiere, colpendolo con un pugno in faccia. Allertate le forze dell’Ordine l’uomo è stato portato in centrale e denunciato. Dura la reazione del coordinatore regionale del Nursind che, in una nota, ha affermato:

E’ inutile sottolineare ancora una volta come questo tipo di episodi sia in forte crescita. Servono provvedimenti urgenti che il Nursind chiede da tempo. Un posto delle forze dell’ordine nei principali ospedali e personale formato addetto alla sicurezza nei luoghi più a rischio. Non possiamo permettere che questi luoghi di cura diventino zona franca mettendo a repentaglio la vita dei pazienti e degli operatori. Chiediamo che le aziende si adoperino per trovare soluzioni essendo le stesse responsabili della sicurezza del personale. Chiediamo inoltre una risposta politica alla nuova giunta Regionale che affronti il problema con determinazione senza sottovalutarlo come sino ad oggi si è fatto.

Nursind

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso APSS Trento: al via le domande

Si rende noto che è indetto concorso pubblico per assunzioni