Concorso Cardarelli, domande sbagliate: il TAR da ragione ai ricorrenti

La richiesta di un ampio gruppo di partecipanti al concorso pubblico per 20 Infermieri al Cardarelli è stata accolta dal TAR. E’ nel corso della giornata di ieri, 24 Luglio, che lo stesso si è pronunciato a favore degli Infermieri che hanno presentato ricorso. Alcune domande delle prove precedenti quella orale sarebbero, infatti, sbagliate e avrebbero falsato i risultati della selezione.

I giudici del TAR della Campania hanno disposto che i colleghi che hanno presentato il ricorso fossero ammessi alla prova orale. E’ stata definita una vera e propria vittoria da parte dei legali ingaggiati dal gruppo di colleghi, che hanno dichiarato:

Si tratta di una prima vittoria che conferma che il concorso al Cardarelli non si sarebbe svolto in maniera del tutto regolare a partire proprio dalle domande del test. Abbiamo fatto analizzare i quesiti da un team di esperti e il responso ci è apparso subito chiaro: con quelle domande era praticamente impossibile operare una selezione meritocratica. Siamo lieti che anche i giudici amministrativi abbiano confermato le nostre perplessità e ridato ai nostri ricorrenti la possibilità di confrontarsi con gli altri candidati»

Studio legale Leone – Fell

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

FAD 1 credito ECM gratuito e rapido

Corso FAD intitolato “Aggiornamenti in cardiologia dalla letteratura” disponibile online a