Notizie Varie

Ex Infermiere scomparso da 1 settimana: mobilitati anche elicotteri

Da una settimana risulta scomparso Riccardo Biei, 62 anni di Roccavione, ex infermiere al Pronto soccorso di Cuneo (40 anni di servizio all’ospedale “Santa Croce”). Giovedì 4 luglio è stato visto al mattino al mercato di Borgo, e nel pomeriggio è andato a Cuneo, da un amico medico, per una vista di controllo in seguito a problemi cardiaci accusati a maggio. In serata era atteso a cena da amici e colleghi, per festeggiare la pensione raggiunta a gennaio, ma non si è presentato.

Da quel momento, di Biei non si hanno più notizie. Con l’anziana madre ospite in casa di riposo, gli amici hanno denunciato la scomparsa e le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Borgo che ieri (giovedì 11 luglio) hanno richiesto l’intervento di un elicottero dell’Arma da Torino. Sorvolata l’area di Roccavione e Roaschia, al momento senza esito, si cerca anche la vettura del pensionato, una Renault Clio di colore blu. Del caso si è occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto” su RaiTre.

“Le ricerche proseguiranno ad ampio raggio su strade, autostrade, valichi, sentieri, boschi, con il supporto dei carabinieri forestali – spiega il luogotenente Marco Dainese, comandante del Nucleo operativo di Borgo -. Stiamo raccogliendo anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Nessun indizio, nessun biglietto o altro elemento nell’abitazione del pensionato, un uomo molto conosciuto, stimato e ben voluto dalla comunità”. Il sindaco di Roccavione, Germana Avena: “Un amico che spero stia bene e torni presto a casa. All’inizio si pensava a niente di serio, anche perché in passato Riccardo si era già allontanato per motivi personali. Ma non cosi a lungo e senza informare nessuno. Adesso siamo tutti molto preoccupati.

La Stampa

Related posts

SUEM 118 Calabria al collasso: mancano medici e Infermieri

V2793

Infermieri Hi-Tech: due master specialistici a Roma

V2793

Palermo, 2 aggressioni al personale infermieristico e medico in meno di 24 ore

V2793

Leave a Comment