Infermiera del San Giovanni Bosco: "Noi salviamo vite, la camorra non ci appartiene"

Dopo le vicende dei mesi scorsi l’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli è finito nuovamente nel mirino, stavolta per una vicenda alquanto grave. Con la conclusione dell’indagine che ha portato in manette oltre 100 membri della camorra, si è venuto a sapere che diverse persone all’interno dell’ambiente ospedaliero erano legate a questi soggetti e, quindi, alla camorra stessa.

Le indagini risalgono al lontano 2015 e sono terminate la settimana scorsa. Ciò non è bastato, però, a gettare dubbi sul personale presente nell’ospedale, scatenando l’ira di coloro i quali (in maggioranza) estranei ai fatti. Tra questi un’Infermiera a scritto una lettera e l’ha indirizzata al commissario straordinario dell’ASL Napoli centro, Verdoliva. Nella lettera si legge:

Caro Commissario sono un’infermiera dell’ASL Na1, ma prima di tutto sono un’infermiera del San Giovanni Bosco e, capirà bene, che alla Gogna noi ci siamo da N tempo. Io lavoro da 30 anni in quell’ospedale, ci sono nata, ci sono cresciuta e sono diventata una professionista, ed una mamma. Mi creda, è un dolore per me, oggi, sentirmi accomunata ad un mondo che non mi appartiene, sentire dire da un ministro della Repubblica, che il San Giovanni Bosco “deve essere sciolto”…. E con esso quindi anche tutti i lavoratori onesti che in quell’ospedale hanno dato e danno a tutt’oggi l’anima, svolgendo il proprio lavoro tra mille difficoltà? Mi sento davvero umiliata a sentirmi chiamare collusa di un sistema a cui non appartengo… Io pensavo di dover indossare la mia divisa al mattino quando cominciavo il turno di lavoro e di dover dare sollievo alle sofferenze altrui, ed invece, probabilmente mi sbagliavo. Dovevo indossare un’armatura e combattere come un supereroe, ed anziché svolgere il mio lavoro quotidiano, avrei dovuto indagare ed intrigarmi degli affari loschi che altri facevano, e poi fare rapporto chissà a chi….
Non è così che funziona, io sono stata assunta per salvare vite umane non come agente segreto e se lei oggi tiene alla mia dignità ed a quella di tutti i professionisti seri ed onesti del San Giovanni Bosco, ha il dovere di difenderci dalle accuse e dalle calunnie che ci vengono mosse dall’opinione pubblica e da chicchessia. NON CI LASCI SOLI.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Il reclutamento di Infermieri sudamericani potrebbe trasformarsi in un boomerang

Il piano dell’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso,