Notizie Varie

Carenza di Infermieri e Medici, la proposta: "Ri-assumiamo quelli in pensione"

E’ una di quelle proposte disperate e che farà molto discutere, indubbiamente, quella presentata dal capogruppo di AMA Ravenna, Daniele Perini. Intervistato in merito alla carenza ormai cronica, diventata emergenza di personale sanitario negli ospedali pubblici e nel privato, l’uomo ha affermato:

“La carenza, se non addirittura l’assenza, della disponibilità di medici e infermieri sul mercato sta assumendo contorni e proporzioni sempre più gravi a livello nazionale. Già diverse regioni si stanno attivando per garantire i livelli essenziali di assistenza, proprio assumendo in particolare a tempo determinato medici e infermieri in pensione. Il problema esiste fondamentalmente a monte, con particolare riferimento alle scuole di specializzazione, e anche la nostra Regione, in specie Ravenna, caratterizzata da un’età media della popolazione in costante aumento e da una vocazione turistica che pone inevitabilmente seri problemi a livello sanitario e assistenziale, inizia a essere interessata in maniera sempre più significativa da tale criticità, che può configurarsi come autentico preludio al default del Sistema sanitario nazionale”

Daniele Perini

Cosa ne pensate di questa proposta?

Related posts

Infermieri: in arrivo oltre 90 nuovi master nel 2019

V2793

DDL Antiviolenza e pubblico Ufficiale: il punto della situazione

V2793

Covid: partita procedura per test sierologici

V2793

1 comment

Emiliano D'Iasio Giugno 28, 2019 at 21:39

Ma cosa sta dicendo questo personaggio? Ma non si vergogna? Siamo in migliaia di infermieri disoccupati!!!e soprattutto GIOVANI!

Reply

Leave a Comment