UTIC Avellino e sovraffollamento: insorgono gli Infermieri

Il sindacato degli Infermieri, Nursind, denuncia le condizioni lavorative alle quali sono “costretti” gli Infermieri dell’Unità Terapia Intensiva Coronarica del Moscati di Avellino. Sovraffollamento dei pazienti, personale dimezzato e carichi di lavoro elevati sono solo alcuni dei problemi che quotidianamente si trovano ad affrontare i colleghi.

A denunciare questa situazione è il sindacato infermieristico Nursind che ha accolto le richieste del personale e ha scritto una nota che attende risposta da parte della direzione. Nella stessa si legge:

Il reparto dovrebbe ospitare 8 posti letto in terapia intensiva cardiologica e due in sub intensiva. Invece, il numero dei pazienti è sistematicamente maggiore, e si arriva puntualmente a 13. Parliamo di 3 infermieri a turno anche quando i pazienti sono 13 sebbene le linee guida regionali dicano che il rapporto tra pazienti e infermieri dovrebbe essere di 1 a 2. Nel reparto c’è soltanto un operatore socio sanitario. E così gli infermieri sono costretti a svolgere anche attività che non rientrano nel loro profilo professionale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso Infermieri pediatrici ASST Rhodense: al via le domande

E’ indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la