Ester:"Io infermiera costretta a rifare i letti come le cameriere d'albergo"

Riportiamo una testimonianza quanto vera tanto amara da una nostra collega, in servizio presso l’ospedale Businco di via Jenner a Cagliari. Ester Zuncheddu lavora nella struttura già dal 2008 e afferma che negli ultimi anni la situazione è divenuta drammatica non solo per quanto concerne il lato economico ma anche quello del personale. Sempre meno infermieri e una carenza preoccupante, il tutto affiancato dalla mancanza del personale di supporto.

E così afferma: “Da tempo siamo soggetti a demansionamento per colpa del poco personale, soprattutto Oss. Sono costretta a svolgere mansioni alberghiere, lo faccio per il bene dei pazienti ma tralascio il mio lavoro. Perché devo occuparmi di rifare i letti o distribuire il vitto e svolgere pure azioni di segreteria? Se ci sono quattro o cinque malati che contemporaneamente hanno bisogno di aiuto diventa un problema perché a volte c’è un solo infermiere. Rifare letti o portare cibo lo fa una cameriera d’albergo.

Ho anche perso le indennità. Prendo solo la paga base perché non sono più in corsia. Sono 1450 euro e ho un marito disoccupato e due figli a carico. Ogni mese, per il mutuo della casa, se ne vanno via quattrocentocinquanta euro, senza contare le spese per la benzina per arrivare all’ospedale”.

A questo link potete vedere la sua videointervista

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Avviso Pubblico Unione Montana Alpago

In esecuzione della propria determinazione n. 92 del 18 aprile