Bronte, la denuncia: "Gli Infermieri costretti ad abbandonare il reparto per trasferire i pazienti"

Una situazione che ha dell’incredibile quella che stanno vivendo gli Infermieri in servizio presso il presidio ospedaliero di Bronte. E’ da qualche tempo, ormai, che gli infermieri, in caso di necessità o urgenza sono costretti a lasciare la propria unità operativa per trasportare pazienti in altre strutture e/o in altri presidi ospedalieri, lasciando il reparto scoperto e creando una sorta di catena di Sant’Antonio in quanto poi un collega deve staccarsi dalla propria unità operativa e coprire il posto rimasto “vuoto”.

E’ questa la denuncia fatta dall’associazione AIACE di cui il legale si fa portavoce e mette in guardia la direzione dell’ASP “nel caso in cui il procrastinarsi di questa assurda situazione comporterà gravi disservizi e/o gravi pregiudizi del diritto all’assistenza sanitaria”

1 Comment

  1. Questa cosa accade spesso anche nel nostro presidio, di maddaloni asl ce. E fino a poco tempo fa senza nessun richiesta scritta ma tutto a voce ,ora in accordo con il direttore ff abbiamo creato uno stampato che una volta compilato lo protocolliamo in direzione prima dall’uscita.

Lascia un commento

Your email address will not be published.