2 aggressioni negli ultimi 7 giorni: Infermieri e medici al corso per difesa personale

Di casi di aggressione ne sentiamo parlare (con dispiacere) quasi ogni giorno. Nel corso dell’ultima settimana a Bergamo se ne sono verificati 2, di cui uno ai danni di una dottoressa e un altro ai danni di un’operatrice della Croce Rossa. Sono solo gli ultimi in ordine temporale di un problema di cui ormai tutti sono a conoscenza.

Per questo motivo la palestra FIT624 di via Borgo Palazzo a Bergamo ha dato il via ad un progetto intitolato #maipiuindifesi, un corso di difesa personale organizzato e pensato per i professionisti sanitari che, purtroppo, si trovano in queste situazioni. Il maestro della palestra spiega:

“L’idea è nata circa un mese e mezzo fa da una chiacchierata con un mio allievo dell’Asd Aiki Dojo Bergamo. Il ragazzo, che nella vita fa l’infermiere, mi ha raccontato come le situazioni di pericolo più frequenti per loro nascevano proprio da tentativi di aggressione da parte dei pazienti stessi o da parte di loro parenti e la cosa mi ha un po’ stupito. I due episodi dell’ultima settimana dimostrano che purtroppo le violenze possono accadere ogni giorno”

https://www.bergamonews.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Farmaci cinesi in reparto: infermiere responsabile?

Negli ultimi mesi nelle Unità Operative italiane sono stati resi