Vaccini: da domani niente scuola per chi non presenta il certificato

L’Associazione Nazionale Presidi, in vista della scadenza per la presentazione del certificato vaccinale, applica il pugno duro, considerando anche casi come il bimbo che in una scuola romana non è potuto rientrare dopo l’intervento a causa della presenza di bambini non vaccinati.

“Lunedì prossimo, per chi non si presenterà a scuola con il certificato richiesto, applicheremo semplicemente la legge. Quindi, negli asili, i bambini sprovvisti di certificato non potranno entrare. Nelle altre scuole, invece, in questi casi è prevista solo una sanzione pecuniaria e gli alunni potranno entrare lo stesso. Il problema dunque è soprattutto nella scuola primaria, dove i non vaccinati potrebbero restare a contatto con gli immunodepressi, i quali non sono tutelati da questo tipo di previsione normativa. Se ci sarà un decreto, nel momento in cui sarà in vigore lo applicheremo”. 

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/03/09/vaccini-presidi-niente-asilo-per-i-bimbi-senza-certificato_797185df-2939-42f2-8727-e11610c82103.html

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso 5 Infermieri ASST Pavia

Si rende noto che, con deliberazione n. 341 del 4