Protesta per la sicurezza del suo reparto, Infermiera viene trasferita

E’ una vicenda alquanto singolare quella che viene denunciata dal dirigente sindacale del Nursing Up, sindacato Infermieristico, che vede coinvolta un’Infermiera del Brotzu di Cagliari.

Quest’ultima avrebbe più volte contestato alla dirigenza dell’ospedale le scarse condizioni in cui versano le strutture dell’Unità Operativa di Cardiologia, rimanendo più volte inascoltata. Il culmine è arrivato con la lettera di trasferimento ricevuta pochi giorni fa.

La collega, allora, si è rivolta al Nursing Up che ha preso la questione a cuore e così hanno fatto anche le sue colleghe, organizzando un sit in di protesta per evitare che la stessa fosse trasferita.

In una nota il dirigente sindacale territoriale del Nursing Up ha affermato: “un’infermiera in servizio nel reparto Utic della Cardilogia ha espresso perplessità coerenti con quanto certificato dall’esito di una recente ispezione del Servizio Prevenzione e Sicurezza inerente i pericoli in caso di incendio o altro evento che necessiti l’evacuazione aggravati dall’inserimento di letti bis in aggiunta ai presenti nelle sale della post intensiva. Il Direttore Della Cardiologia nelle ore successive ha disposto di trasferire di reparto l’infermiera che ha richiamato l’attenzione su argomenti inerenti il rispetto delle norme sulla sicurezza”.

I vertici Aziendali, nel contempo, continuano nel loro silenzio assoluto, non esprimendosi a riguardo sia della sicurezza che del provvedimento (assurdo) che hanno preso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Nola: violenta aggressione a Infermieri e guardia giurata

Si è verificata all’interno dei locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale