Notizie Varie

Grillo in visita all'Ospedale di Cristina a Palermo, medici e Infermieri: "Le nascondono i problemi"

Una visita che più che a sorpresa si direbbe quasi organizzata, quella del Ministro Grillo all’Ospedale Di Cristina di Palermo. Visita che porta con se una scia di polemiche a causa del restyling dell’ultima ora e non solo. Il manager, infatti, avrebbe mostrato alla Ministra soltanto la parte migliore della struttura.

Una struttura che Medici e Infermieri affermano essere ormai in stato pietoso: “Qui il 35% dei locali dell’ospedale è chiuso, ci sono aree impraticabili da tre e quattro anni. Il personale in tanti reparti è insufficiente, il pronto soccorso spesso è sovraffollato, non ci sono posti e i piccoli pazienti a volte vengono sistemati nei cubi di plastica, lasciandoli in una situazione insostenibile“.

Grillo ha visitato la Chirurgia e la Rianimazione, tirati a lucido nei giorni precedenti e privi di problemi strutturali. Ha, poi, voluto visitare anche l’UO di Malattie Infettive, notando sin da subito i problemi dei locali in cui sono ricoverati i piccoli pazienti. “Avete i soldi, perché non li usate per ristrutturare e ammodernare questa struttura”?

Sono state queste le prime parole rilasciate da Grillo, ricevendo la promessa di procedere nel più breve tempo possibile alla realizzazione della rimodernizzazione.

Related posts

Aggressioni: vittima il 50% di medici e Infermieri

V2793

M5S: "Sia istituita la figura dell'Infermiere di Famiglia"

V2793

Tumori cerebrali: disponibili linee guida NICE in Italiano

V2793

Leave a Comment