Notizie Varie

Ospedale Gaslini: cede controsoffitto mentre sta passando un'Infermiera

Si è verificato questa mattina alle 9 l’improvviso distacco di una porzione di controsoffitto all’interno di una stanza non adibita a degenza nel reparto di chirurgia dell’Istituto Gaslini. Lo comunica lo stesso nosocomio. Al momento della caduta un’infermiera stava accedendo alla stanza ma non ha riportato alcun danno fisico.

Per precauzione la direzione del Gaslini ha messo in sicurezza tutta l’areadisponendo l’immediato spostamento dei pazienti ricoverati nelle aree adiacenti e avviando immediatamente la verifica dello stato complessivo della struttura. Sono in corso valutazioni approfondite al fine di identificare le cause del cedimento strutturale.

“La segreteria aziendale UIL FPL, nel prendere atto di come l’accaduto non abbia creato danni a persone e a pazienti, non può esimersi dal condannare come di fronte a un fatto così grave non sia stata fatta immediatamente la segnalazione ai Vigili del Fuoco in servizio all’interno del nostro Istituto.
Al contrario sono accorse altre figure che hanno determinato l’arrivo di tecnici per il ripristino del soffitto e non del controsoffitto, così come lo si vuol far passare. Difronte a situazioni di criticità come quella avvenuta oggi, ci sono alcuni passaggi obbligati che non si possono bypassare, perché qui è in ballo la sicurezza di pazienti e lavoratori”.

Fonte

Related posts

Infermieri e medici privati durante la notte a Napoli: scatta il blitz dell'ASL

V2793

Moxi, il robot Infermiere arriva negli ospedali

V2793

Infermieri e OSS: lavoro d'equipe ma chiarezza di ruoli

V2793

Leave a Comment