Notizie Varie

Lecce: prorogato il contratto a 361 Infermieri

PApprovata la delibera che consente il prolungamento al 31 marzo dei contratti a tempo determinato in scadenza a fine anno e, in misura minore, tra gennaio e febbraio, per 361 infermieri.

Il provvedimento è finalizzato a mantenere gli standard assistenziali attuali ed è stato adottato nelle more del contenzioso aperto da alcuni infermieri inseriti nella graduatoria di mobilità interregionale che in primo grado si sono viste riconosciute le proprie ragioni e cioè la priorità dello scorrimento delle graduatorie preesistenti rispetto al concorso del 2016 ma anche alla stabilizzazione degli aventi diritto. L’udienza al Consiglio di Stato è fissata per il 17 gennaio.

Intanto è stato risolto il problema insorto una decina di giorni addietro nel polo operatorio del “Vito Fazzi” di Lecce: i tecnici hanno installato un nuovo gruppo di continuità. L’inconveniente aveva portato allo stop degli interventi programmati, mentre le urgenze sono comunque state assicurate. La risoluzione del problema è stata progressiva: attività regolarmente riprese prima per Urologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Chirurgia Toracica e Plastica fino alla revoca della disposizione di blocco decisa dalla Direzione Medica.“

Fonte

Related posts

Aggressioni al personale 118, l'OPI di Lecce lancia l'allarme

V2793

Maxi Rissa al PS, colpiti anche gli Infermieri

V2793

Piano di Cronicità: il ruolo fondamentale dell'Infermiere

V2793

Leave a Comment