Concorsi Oss

Concorso N.2 OSS AOU Senese: pubblicato diario prova pratica e orale

Si comunica che i candidati ammessi e ammessi con riserva con determinazione dirigenziale n. 1100 del 25 luglio 2018 al concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di due posti a tempo indeterminato di operatore socio sanitario, categoria BS, per l’Azienda ospedaliero-universitaria senese sono convocati per effettuare la prova pratica il giorno mercoledì 12 dicembre 2018 presso Arezzo Fiere e Congressi, via Spallanzani, 23 – 52100 Arezzo, secondo il seguente orario di convocazione:

  • alle ore 10,30 dal candidato Abagnale Gerardina al candidato Kryezi Majlinda con accesso alla sede consentito dalle ore 9,00 alle ore 10,30;
  • alle ore 16,00 dal candidato Kulaj Anila al candidato Zyka Irma con accesso alla sede consentito dalle ore 14,30 alle ore 16,00.

Non e’ consentita la modifica del turno di assegnazione, i candidati che non si presenteranno a sostenere la prova pratica nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà. La prova pratica, anche a seguito della deliberazione n. 234 del 5 luglio 2017 consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale di OSS e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla sui seguenti argomenti: ruolo e competenza dell’OSS; elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale; elementi di diritto del lavoro e CCNL sanità; elementi di igiene degli ambienti e delle attrezzature; elementi di assistenza diretta alla persona, in particolare per quanto riguarda l’igiene personale, l’alimentazione e l’attività relazionale, la movimentazione dei carichi animati e inanimati, strumenti di lavoro nell’equipe assistenziale; elementi di etica e metodologia del lavoro; elementi di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori. I candidati che supereranno la prova pratica, ottenendo una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30, saranno ammessi alla prova orale.
Le prove orali potranno avere inizio dal giorno lunedì 25 febbraio 2019 e il relativo calendario, con indicato a fianco di ciascun nominativo la data, il luogo e l’orario di convocazione sarà pubblicato sul sito internet www.estar.toscana.it nella pagina relativa al concorso. Non sarà possibile modificare la data di convocazione assegnata, i candidati che non si presenteranno a sostenere la prova orale nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Tratto dalla Gazzetta Ufficiale

Related posts

Concorso N.20 OSS ASP Comuni Modenesi

V2793

Concorso N.180 OSS Tempo Indeterminato Friuli

V2793

Concorso n.3 OSS Tempo Indeterminato

V2793

Leave a Comment