Notizie Varie

Nicol, tragica morte. L'Infermiera: "Ho fatto di tutto per salvarla"

“Nonostante ci abbiamo messo l’anima e il cuore,  non siamo riusciti a strapparti alla morte…Non potremo mai dimenticare il tuo corpicino senza vita e le urla di dolore dei tuoi genitori. Riposa in pace Nicol, che la terra ti sia lieve …” Questo è quanto scrive Giovanna R. l’infermiera che era di turno al Pronto soccorso del Moscati di Aversa  la sera del 30 ottobre che ha assistito la giovane negli ultimi istanti di vita.
Ancora increduli gli amici e compagni di scuola di Nicol, straziati dal  gesto della ragazza, che si è tolta la vita impiccandosi nella sua cameretta.
L’ipotesi  che tale decisione estrema sia stata motivata da una delusione amorosa, trova sempre più conforto in un messaggio emblematico ed inquietante scritto dalla ragazza  il 6 ottobre us: “Ci sarà un giorno in cui mi ripenserai e capirai quanto contavi per me. Comprenderai ogni parola, ogni gesto, ogni sacrificio, ogni compromesso. Peccato che io non ci sarò e farai anche tu parte della schiera di tutti quelli che si accorgono di cosa hanno perso proprio perché l’hanno perso e si sono impegnati affinché ciò avvenisse.”
Questo messaggio potrebbe far riferimento alla fine della sua relazione amorosa con un ragazzo.
Questo post appare come il preludio  di quello che poteva essere l’intenzione della 16enne, vale a dire abbandonare questa vita, cosa che è accaduta. Però, neppure si può colpevolizzare alcuno dato che l’espressione “non ci sarò più” inserita in uno sfogo per una relazione finita può significare anche altro.
Al momento la salma della ragazza si trova ancora presso la  medicina legale del Policlinico di Napoli per essere sottoposta ad esame autoptico, nei prossimi giorni il corpo sarà restituito ai familiari per i funerali che si terranno a Casaluce.
Fonte

Related posts

Aggredite 2 Infermiere a Frosinone, Presidente OPI "Venga ripristinato posto di polizia"

V2793

Libera professione: partita la V giornata nazionale FNOPI

V2793

DNA sul cellulare: non è più fantasia

V2793

Leave a Comment