Prorogati i contratti in scadenza il 31 Ottobre dall'ASL BAT: furiosi i precari dell'ASL Bari

Ieri la Asl Bat ha deciso di prorogare al 31 dicembre i contratti degli infermieri a tempo determinato in scadenza domani. “La Regione Puglia ha valutato positivamente la nostra richiesta – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt -e per salvaguardare I livelli di assistenza ha dato seguito alla nostra richiesta di proroga’. La Direzione Generale della Asl Bt ribadisce che saranno portate avanti tutte le procedure avviate di stabilizzazione e di assunzione a tempo indeterminato dalla graduatoria Asl Ba, cosi come da programmi già annunciati e condivisi con le organizzazioni sindacali.
Furiosi i colleghi della Asl di Bari, quasi 270 infermieri che da domani si troveranno senza un lavoro. “Avevamo chiesto la proroga anche noi fino al 31 dicembre ma non siamo stati ascoltati – denunciano – non capiamo questa disparità di trattamento. Quella di Bari sarà l’unica Asl in tutta la Puglia a non uniformarsi e a mandare a casa centinaia di persone”.
Nel corso dell’ultimo incontro gli infermieri hanno avuto rassicurazioni in merito ad un nuovo concorso da bandire entro l’anno. “Nel frattempo però – concludono – noi andiamo a casa”. Oggi è in programma una nuova protesta
Fonte

1 Comment

  1. Penso che sia una cosa normale, il contratto dei dipendenti della Asl bari è in scadenza per cui è giusto che vadano a casa, per far posto a chiè vincitore o idoneo in una graduatoria di concorso. La Asl Bat ancora sta espletando le fasi preliminari per l’immisione in ruolo degli aventi diritto per cui ha rinnovato. Questi Precari Asl bari senza requisiti non possono desiderare la Luna, devono capire che non sono idonei perchè non hanno superato le prove, e non hanno i requisiti della stabilizzazione. Devono anche farsi un bagno di umiltà e accetare le sconfitte che la vita riserva.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Nola: violenta aggressione a Infermieri e guardia giurata

Si è verificata all’interno dei locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale