Notizie Varie

Vede picchiare un disabile e chiama il 113, Infermiere denunciato

Dal balcone della sua abitazione vede che qualcuno sta picchiando un disabile, suo vicino di casa. Chiama il 113, segnala l’accaduto e chiede alla polizia di intervenire. Gli agenti della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento, precipitatisi nel quartiere di Cannatello, identificano e denunciano il presunto responsabile dei maltrattamenti. Si tratta di un infermiere, un cinquantaseienne che avrebbe – pare – dovuto prendersi cura del disabile.
E’ accaduto ad Agrigento. E alla denuncia, formalizzata alla Procura della Repubblica, i poliziotti della sezione “Volanti” sono arrivati dopo aver appunto incamerato la segnalazione – di una donna preoccupata – alla sala operativa.
Piuttosto che girarsi dall’altra parte e far finta di non aver mai visto, occorre chiedere “aiuto”. E così ha fatto la donna che non ha esitato – dopo essersi accorta, dal balcone della propria abitazione, che qualcuno stava picchiando un disabile, suo vicino di casa, – a chiamare il “113”. La polizia di Stato si è immediatamente attivata ed ha raggiunto l’indirizzo indicato dove ha denunciato – l’ipotesi di reato contestata è quella di maltrattamenti aggravati – un infermiere cinquantaseienne di Favara.

Fonte

Related posts

Al via il corso IPASVI sull'alta formazione

V2793

Speranza: “Serve più coordinamento europeo sul COVID-19”

V2793

Infermiera canadese: "La professione è socialmente riconosciuta e rispettata"

V2793

Leave a Comment