Notizie Varie

Carcere Is Arenas: "mancano Infermieri e medico, situazione disumana"

Ancora disagi e problemi al carcere di Is Arenas. La denuncia arriva dal responsabile del sindacato, Sandro Atzeni. “La medicina penitenziaria della struttura, viene attualmente gestita dall’Ats Sanluri e il personale è costretto a svolgere turni massacranti, con una situazione davvero drammatica e a dir poco disumana sulla quale al momento non si intravedono spiragli”.
“Attualmente risultano amministrati quattro infermieri professionali di cui uno assente per malattia, non sostituito, e uno non presente per fruizione ferie, anziché cinque come previsto. Due sono le unità che garantiscono il servizio dalle 8 alle 20, nelle due diramazioni distanti tra loro alcuni chilometri”.
Inoltre, da alcuni anni, “è assente anche il medico competente”. Il sindacato ha già sollecitato il direttore generale Ats Sardegna e Sanluri per intervenire velocemente sulla questione. “Chiediamo il potenziamento del servizio infermieristico con l’assunzione del previsto personale e l’individuazione di una figura che svolga le responsabilità previste dal medico incaricato”.
Fonte

Related posts

Intramoenia per gli Infermieri: per la FIALS è Sì

V2793

In arrivo 10000 mascherine dall’associazione “Friuliani nel Mondo”

V2793

Cosa si prova morendo? Il racconto di un'Infermiera di cure palliative

V2793

Leave a Comment