Notizie Varie

Endometriosi: il focus a cura dell'OPI di Forlì – Cesena

L’Ordine delle professioni infermieristiche di Forlì-Cesena, ha raggiunto un altro traguardo degno di nota con il corso tenutosi a Forlì il 22 settembre, con l’evento formativo “Endometriosi: conoscerla per affrontarla”, nella propria sede di viale Bolognesi. Questa volta, la collaborazione con l’associazione APE ONLUS, ha giocato un ruolo fondamentale. La presidente Annalisa Frassineti ha portato al Consiglio dell’OPI, nella persona del suo presidente, Linda Prati, le numerose testimonianze delle donne affette da tale patologia, innescando i successivi incontri che hanno portato alla creazione dell’evento.
La giornata del 22 settembre ha dimostrato una forte volontà da parte dell’Ordine delle professioni infermieristiche di essere vicino alla popolazione femminile, fornendo una formazione di qualità ai partecipanti all’evento, in gran parte infermieri, ma anche ostetriche, medici, psicologi e nutrizionisti. L’obiettivo dell’evento è stato quello di fare chiarezza e di portare conoscenza tra i diversi professionisti coinvolti, dalla fase diagnostica, a chi si dedica ai percorsi di presa in carico e di cura; poiché troppe volte risulta ancora una patologia poco conosciuta.
L’OPI di Forlì-Cesena è certo che debba crescere la propria presenza e vicinanza nei confronti delle associazioni e dei servizi vicini a chi vive e affronta patologie croniche e questo evento fa parte delle azioni che intende portare avanti per raggiungere tale obiettivo.
Fonte

Related posts

Grillo in visita al Cardarelli a sorpresa: "Persone ammassate l'una sull'altra"

V2793

Infermiere del 118 muore a 44 anni e dona gli organi

V2793

Rimosso in India il tumore al cervello più grande del mondo: pesava 1,8 kg

infermieritalia

Leave a Comment