Pellegrini: aggredito infermiere, schiaffi e pugni da un pz

Alle 8:30 un paziente dell’ospedale Pellegrini ha aggredito un infermiere. I fatti sono riportati da Nessuno Tocchi Ippocrate, l’associazione a tutela del personale medico e operante a bordo delle ambulanze. “Un paziente (probabilmente psichiatrico) ricoverato in osservazione in Pronto Soccorso”, scrivono sulla pagina gli amministratori, “si avvicina al banco triage per chiedere informazioni riguardo il suo stato di salute”. 
“Improvvisamente in preda ad una crisi di nervi si butta a terra, l’infermiere di turno lo invita ad alzarsi. A questo invito l’assistito si alza immediatamente ed incomincia a prendere a schiaffi e pugni l’infermiere il quale si accascia a terra, non contento infierisce sul sanitario calpestandolo più e più volte”. 
Secondo l’associazione solo l’intervento delle guardie giurate ha evitato conseguenze peggiori per l’infermiere. La vittima dell’aggressione ha riportato un trauma con emorragia al volto, un trauma alla spalla destra e i suoi occhiali sono andati distrutti.

Fonte

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Infermieri demansionati a Foggia: dovranno essere risarciti

E’ arrivata un’altra storica sentenza per quanto riguarda il demansionamento