Di Maio:"Infermieri guadagnano troppo poco, al lavoro per migliorare lo stipendio"

“Sono dell’idea che gli infermieri guadagnano fin troppo poco in questo Paese e lavoreremo per dargli sicuramente una dignità di stipendio rispetto al lavoro che fanno”. È quanto ha affermato il vicepremier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio durante la trasmissione l’Aria che tira su La7. Speriamo che questa non sia l’ennesima promesse di un governo che non ha mai aiutato la nostra figura.
Fonte

14 Comments

  1. Promessa di stipendio più alto da nuovo governo : infermieri più pagati = x stipendio : infermieri sottopagati Possibile prospettiva: stipendio nuovo incrementato di forse 50 euro lordissimi, ma l’idea politica ha incrementato lo stipendio a qualche genietto della manovra. Ah dimenticavo: per aver diritto all incremento dello stipendio é necessario avere tre genitori, un trisavolo ancora in vita, possedere un drago di Comodo, avere 70 di anzianità di servizio

    • Il presidente Rossi della regione Toscana ha detto qualche tempo fa a cosa servono gli infermieri che a 50 anni hanno il burn out. Mettiamo gli oss negli ospedali e sto tipo lo fanno ancora parlare in TV e lo hanno pure votato. So solo che siamo pochi e ne saremo sempre meno…come i medici aprite le università e pagate con stipendi giusti alla nostra categoria.

  2. Basta parole vogliamo i fatti…siamo passati da quelli che “se mancano Infermieri si possono rimpiazzare con degli operai in esubero delle fabbriche” , a chi dice che non serve una Laurea per essere Infermiere solo per donare qualche amorevole cura a quelli che forse a ripensarci bene… gli Infermieri vengono sottopagati….ma dai???
    E’ ora di finirla davvero….che prima o poi di qualche infermiere avrete bisogno anche voi e poi vorrei ben vedere se vorreste qualche operaio senza Laurea e senza competenze in materia a erogarvi qualche amorevole cura o vorreste un vero professionista…. e poi magari farvi un giro negli ospedali e nei territori e vedere quello che veramente è un Infermiere e comprendere che competenza ha Infermiere No eh??? Eh si è molto meglio e comodo invece aprire la bocca per dare solo aria….fritta !!! Quindi FATTI e non CAZZATE….NE ABBIAMO PIENE LE SCATOLE DI POLITICANTI e OPINIONISTI POLITICIZZATI INCONCLUDENTI….

  3. Se agli insegnanti è stato previsto un “aumento” di 14 € lordi agli infermieri forse verrà concesso un aumento di 15 € visto che la cassa è vuota!

  4. Cara Roberta ti assicuro che gli insegnanti guadagnano il doppio rispetto a noi perché il loro orario di lavoro è di 18 ore settimanali (chi ha lavoro da fare a casa è l’insegnante precario non di ruolo ), non fanno i turni, hanno il doppio delle nostre ferie e nei momenti in cui la gente normale è in ferie, non hanno i rischi professionali a cui noi andiamo incontro e ribadisco siamo laureati anche noi. Quindi o facciamo anche noi 18 ore con lo stesso stipendio o le fanno loro 36 ore con lo stesso stipendio. La verità è che i loro sindacati sono migliori dei nostri e che nessuno di noi fa uno sciopero come si deve. Morale : continueremo a guadagnare una miseria pur lavorando come dei matti!

    • marzio sono d’accordo con te,noi siamo una categoria maltrattata . si rendono conto che esistiamo solo quando hanno bisogno delle cure che offre un infermiere. il punto è che non dovremmo scendere in piazza ed urlare per far valere i nostri diritti, ma ci dovrebbero dare, senza indugi, tutto ciò che ci guadagniamo giorno dopo giorno con turni massacranti .

    • Marzio non sai che dici ! Gli insegnanti lavorano a scuola 18 ore ! A casa non si contano le ore per la preparazione dei compiti delle lezioni e non parlo delle correzioni dei compiti! Riunioni , consigli di classe , ricevimento e mi fermo qui! L’infermiere arriva a casa ed esce subito per fare terapie a domicilio triplicando lo stipendio! Ma dai siamo seri ! Noi non sappiamo badare ai nostri bambini per non più di due ore e siamo morti! Mettetevi nei panni degli insegnanti con almeno 25 bambini! Sono la categoria piu stressata! Un operatore della sanità!

      • Tu sei pazzo… mettiti nei panni dei infermieri o i oss che lavorano in strutture sanitarie per i disabili con disturbi comportamentali… ogni nucleo ha 20 ragazzi del genere con 3 oss e 1 infermiere… sai come finisci il tuo turno??? Per almeno 3 ore dopo il turno non riesci a capire niente, sei mezzo pazzo e ringrazi dio che neanche oggi non ti hanno aggredito… quindi meglio una classe con 20 bimbi o un nucleo con 20 ragazzi disabili ( psicotici con disturbi del comportamento) ?? E come ben sappiamo questo tipo di ragazzi non hanno il controllo della loro forza…ti assicuro che un loro pugno ti mette ko e da precisare che in queste strutture i stipendi sono ancora più bassi in confronto agli ospedali!!!!!

  5. Credo che ogni lavoro debba avere dignitosamente in proporzione al carico di responsabilità una giusta retribuzione….Non si può certo paragonare insegnamento con il ruolo di infermiere in un contesto sanitario inquadrato diversamente da quello dell’istruzione.
    Da Infermiere che opera in emergenza PS e anche su tutto territorio come unità di 118 è tanta la rabbia di sentirsi addosso responsabilità che mancano di una dignitoso rispetto verso la mia figura …specie se in un campo in cui altre figure come quella dei medici o dresponsabili supera ogni prospettiva meritata anche ma forse molto dalla presenza proprio di quegli infermieri che sono la parte attiva e presente nell’assistenza del paziente….Credo che essere nell’Europa non deve servire solo a figure Grandi per ottenere Grandi progetti ma serve a sentirci ugualmente uniti anche in contrattazioni che siano dignitosamente pari indipendentemente alle Nazioni ….perché mi chiedo come posso essere io un Infermiere pari a quello che opera in Francia o altrove con diritti che lo tutelano ….mentre mi sento dire spesso di proveddere in assicurazioni per difendere un lavoro che dedico al pubblico e quindi metto al servizio del mio Stato….Si fa tanto per incentivare corsi universitari …specialistiche ….master e bla bla per incassare soldi ma al concreto non si fa nulla per motivare Infermieri che operano dignitosamente .
    e ben vengano i controlli e meritati riconoscimenti per chi veramente lavora ma non buracratiche ipocrite valutazioni verso sempre quella fascia di fannulloni che hanno molto di discutibile già nelle assunzioni ….Io confido in una buona politica …io confido che qualunque sia il lavoro ,chi veramente lavoro venga protetto e tutelato più di quanto si faccia con chi non merita riconoscimenti e ricoprono perfino ruoli superiori …buona giornata a tutti

  6. Speriamo che non restino solo parole come nei governi precedenti. Io direi non solo l’aumento dello stipendio con una cifra considerevole… Ma anche dichiarazione di lavoro usurante… E quindi prepensionamento…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso APSS Trento: al via le domande

Si rende noto che è indetto concorso pubblico per assunzioni