Notizie Varie

Imperia: infermiere in "borghese" soccorre prontamente un uomo

Una bella storia imperiese. Si può definire così quella avvenuta ieri mattina, intorno alle ore 12, nei pressi di calata Cuneo. Qui un uomo ha urtato violentemente contro la sbarra che delimita l’ingresso nell’area del porto cadendo rovinosamente a terra dalla sua bicicletta.
Fortissimo il ‘botto’ che ha destato l’attenzione dei presenti, tra questi un infermiere, Antonio, intento a fare colazione al Bar Numero 11. Il ragazzo è prontamente intervenuto applicando magistralmente le operazioni di soccorso fino all’arrivo dell’ambulanza. A un giorno di distanza dal fatto il signore coinvolto è perfettamente ristabilito, nonostante, dopo la caduta, le sue condizioni non apparissero buone.
Sicuramente all’immediata guarigione ha contribuito il pronto intervento dell’infermiere come spiegato a Imperianews da Monica Tondelli titolare del Bar 11, presente sul posto, che ha voluto ringraziare via social il suddetto Antonio: “Ho sentito un rumore fortissimo, sono uscita immediatamente vedendo questo signore a terra molto dolorante. Per fortuna aveva il caschetto di protezione, ma soprattutto è intervenuto subito questo infermiere. Ha fatto un soccorso davvero esemplare non lasciando per un secondo il signore e tranquillizzandolo in un momento per nulla piacevole. Ho voluto ringraziarlo pubblicamente via social, oltre a offrirgli come gesto minimo, la colazione. Il signore si è ripreso in un giorno sicuramente anche grazie all’intervento del ragazzo che mi ha commosso per dedizione. Credo che si parli spesso di cose brutte mentre a volte, come in questo caso, vanno segnalate quelle belle “.
Fonte

Related posts

Concorso Cardarelli: pubblicato esito orale 8 Agosto

V2793

Calabria: commissario Cotticelli a confronto con gli Infermieri

V2793

L'ASL To4 risponde all'appello e delibera l'assunzione di 85 Infermieri

V2793

Leave a Comment