Notizie Varie

L'ASL To4 risponde all'appello e delibera l'assunzione di 85 Infermieri

Martedì 14 agosto, la direzione generale dell’Asl To4 ha disposto l’assunzione di 101 operatori sanitari: 85 infermieri, 6 medici urgentisti, 5 medici anestesisti e 5 medici pediatri. Il tutto per ovviare ad una situazione di carenza di personale ormai nota e segnalata più volte anche dalle organizzazioni sindacali del settore.
Gli 85 infermieri sono le prime unità assunte a tempo indeterminato attingendo dalla graduatoria del concorso pubblico appena espletato dall’azienda. I sedico medici urgentisti, anestesisti e pediatri sono al momento assunti a tempo determinato in attesa dello svolgimento del concorso.
«Nello scorso mese di luglio – commenta il direttore generale dell’Asl To4, Lorenzo Ardissone – si sono diplomati i nuovi medici specializzati nelle diverse discipline. Di conseguenza, per velocizzarne l’assunzione, abbiamo scelto gli incarichi a tempo determinato. Contestualmente, però, abbiamo predisposto le procedure concorsuali, che richiedono tempi più lunghi, per assumere urgentisti, anestesisti e pediatri in modo indeterminato».
Fonte

Related posts

Coronavirus: ci lascia un collega dell’Ospedale di Popoli

V2793

Coronavirus: 30 Infermieri formati e pronti per l’attività negli aeroporti

V2793

Infermiera in UK: "In Italia con master rimani precario, qui doppio stipendio e promozioni"

V2793

Leave a Comment