FAD" Il sovrappeso e le sue complicanze nella donna" GRATUITO

Corso FAD intitolato “Il sovrappeso e le sue complicanze nella donna” disponibile online a partire dal 16 Luglio 2018 e con scadenza il 15 Luglio 2019 sulla piattaforma: http://ecmclub.org/courses/sovrappeso-le-sue-complicanze-nella-donna/
Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 15 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 15 ore circa. 
Ulteriore informazioni:
“Obesità e sovrappeso sono due problematiche estremamente importanti e molto frequenti nella pratica clinica.Il progressivo incremento della prevalenza dell’obesità in tutto il mondo, sia in età pediatrica sia negli adulti, ha indotto a considerarla come una patologia epidemica.
Si tratta infatti di una condizione complessa, ad eziologia multifattoriale, nella quale l’eccesso di grasso corporeo costituisce un fattore di rischio per la salute dell’individuo, comportando elevato numero di comorbilità e riduzione dell’aspettativa di vita.
Il medico incontra quotidianamente pazienti sovrappeso od obesi nella pratica clinica ed è importante che sia abituato a riconoscere i rischi per la salute associati a queste condizioni in modo da poter affrontare e, se possibile, prevenire le complicazioni. In questo corso si affronta il tema dell’eccesso di peso, dalle definizioni alla valutazione ambulatoriale dello stato nutrizionale e alla stima del rischio ad esso associato. In particolare ci si concentrerà sullo studio delle principali complicanze oncologiche e dismetaboliche associate alla sfera ginecologica.”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Nola: violenta aggressione a Infermieri e guardia giurata

Si è verificata all’interno dei locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale