FAD "Osa: principi di fisiopatologia ed epidemiologia" GRATUITO

Corso FAD intitolato “Osa: principi di fisiopatologia ed epidemiologia” disponibile online e con scadenza il 14 Giugno 2019 sulla piattaforma: http://fad.aiponet.it/index.php
Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 6 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 6 ore circa. 
Ulteriori Informazioni:
“Alcune condizioni presenti durante il sonno, come la diminuzione della ventilazione e la riduzione del tono dei muscoli delle vie aeree superiori con il contemporaneo aumento delle resistenze, possono favorire la comparsa di diversi disturbi respiratori, tra cui le apnee ostruttive. Le apnee ostruttive durante il sonno hanno un elevato impatto epidemiologico, con importanti implicazioni nella vita di coppia, riduzione della sopravvivenza, aumento dei costi sociali e sanitari, peggioramento delle performance lavorative e aumento del rischio di coinvolgimento in incidenti stradali. Il Corso ha l’obiettivo di fornire nozioni relative alla funzione respiratoria dalla veglia al sonno, all’epidemiologia e alle implicazioni sociali dell’OSA.”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

FAD da 5 crediti ECM gratis

Corso FAD intitolato “Il piano nazionale demenze: update sulle demenze” disponibile