FAD "La malattia renale policistica autosomica dominante" GRATUITO

Corso FAD intitolato “La malattia renale policistica autosomica dominante” disponibile online e con scadenza il 22 Ottobre 2018 sulla piattaforma: https://fad.accmed.org/
Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 6 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 6 ore circa. 
Ulteriori informazioni:
Questo corso FAD, si propone di fornire agli infermieri gli strumenti necessari per approntare e adattare l’intervento assistenziale in modo concreto e personalizzato, potendo comprendere le aree di intervento e di ricerca clinica e individuare le aree di supporto relazionale e di counselling assistenziale, proprie del singolo paziente e comuni alla patologia del rene policistico. L’approccio assistenziale per l’infermiere non può esimersi dalle conoscenze di anatomo-fisio-patologia, per strutturare competenza nell’informazione relativa alla prevenzione primaria, e dalla conoscenza dei sintomi e delle soluzioni nell’ambito della prevenzione secondaria, perseguendo l’obiettivo di rallentare e posticipare al massimo l’insufficienza renale all’ultimo stadio, dove solo dialisi e trapianto sono le soluzioni adeguate.”
 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Monza: 120 Infermieri a lezione di difesa personale contro le aggressioni

Il 17 Aprile è iniziato il corso di difesa personale