Notizie Varie

Infermiera riceve la nomina a Cavaliere della Repubblica

L’infermiera Antonella Peluso, coordinatrice all’Asl NA 2 è stata insignita in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno scorso del titolo di Cavaliere della Repubblica.
A Napoli, in occassione della Festa della Repubblica sono state concesse dal Capo dello Stato le Onoroficenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a 52  cittadini dell’area metropolitana di cui 44 Cavalieri e 8 Ufficiali.

Tra i 44 Cavalieri c’è anche Antonella Peluso, residente nell’area metropolitana di Napoli, nel  Comune di Pozzuoli. Ad accompagnare Peluso per il ritiro dell’onoreficenza  è stato il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.
L’Onorificenza è stata consegnata dal Prefetto di Napoli Carmela Pagano, dopo aver letto il messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sergio Marrarella. Erano presenti, oltre allo spiegamento completo di tutte le Forze dell’Ordine,  il Cardinale Mons. Crescenzo Sepe, Il Presidente della Regione Campania Vincenzo  De Luca, il Sindaco di Napoli e tutti i Sindaci dell’area metroplitana nonchè diversi  rappresentanti politici della Regione Campania.
Le Onoroficenze sono state pubblicate  in Gazzetta Ufficiale – GU Serie Generale n.75 del 30.03.2018
Fonte: FNOPI

Related posts

Concorso 25 Infermieri ASL Cuneo

V2793

Australia: il vaccino che sta sconfiggendo il papilloma virus

V2793

Mangiacavalli: "La sanità non funziona senza infermieri e noi siamo orgogliosi di esserlo"

V2793

Leave a Comment