Claudio Amendola: “Grazie all’infermiera che ha riconosciuto l’infarto cardiaco e mi son salvato”

“A settembre ho avuto un piccolo infarto”. Claudio Amendola lo rivela per la prima volta in tv, sabato 7/4 a Verissimo. “Mi sentivo male, avevo dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri ndr) mi ha detto ‘forse è il caso che andiamo all’ospedale’ che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma”, racconta.
“Grazie ad una infermiera caposala bravissima, che vedendomi ha capito subito la situazione, nel giro di sette minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d’ora ero nella ‘sala rossa’ dell’ospedale. Ma – prosegue l’attore – non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani e poi Francesca mi ha fatto ridere per un’ora. Sono stato in ospedale una sola notte e il giorno dopo ho firmato per uscire”. Da allora “ho smesso di fumare, sono dimagrito 12 chili e mi sento un trentenne”.
“Quando ero fuori pericolo – spiega ancora Amendola – mi sono reso conto che è stata un’esperienza meravigliosa, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. E’ stato come una secchiata d’acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente”.
Alla luce della brutta esperienza vissuta, Claudio Amendola conclude con un consiglio: “Il dottore mi ha detto che adesso non sono più a rischio, sto benissimo, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più”.
 
Fonte: ANSA

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Lavorare in Svizzera tedesca oggi è possibile con Progetto Svizzera: scopri come

Lavorare nella Svizzera tedesca è possibile. Potrai cambiare la tua vita in soli 7