Notizie Varie

Forlì Cesena: distribuite in tempi record le tessere IPASVI ai neolaureati

In un’atmosfera pre natalizia, lo scorso 22 dicembre, ha avuto luogo, nella sede Ipasvi di Forlì Cesena la consegna delle tessere ai neo laureati.
Il consiglio direttivo, la presidente Linda Prati, il vicepresidente, il tesoriere e i conti revisori hanno accolto i nuovi colleghi, in un’atmosfera di festa.
“L’evento è inoltre avvenuto, per una fortuita coincidenza, con un cambiamento storico per tutti i professionisti: il passaggio, da Collegio a Ordine, il regalo di Natale inaspettato, che riconosce dignità al pari di tutti gli altri professionisti, a tutti gli infermieri. Finalmente si riconosce l’infermiere come professionista sanitario, responsabile in tutto e per tutto dell’assistenza della persona assistita”, commenta Prati.
Ai nuovi colleghi si è cercato di trasmettere cosa significhi essere infermiere, l’importanza di entrare a far parte di un ordine e non ultima la tutela del cittadino che presenta bisogni di salute. Tutto il consiglio direttivo ha inoltre sottolineato come sia di fondamentale importanza, il sentirsi parte di una professione anche attraverso la viva partecipazione all’interno dell’ordine, per mantenere attiva e vivace la comunicazione e lo scambio tra professionisti.
Fonte: IPASVI

Related posts

3 Infermieri licenziati a Bologna, l'accusa: "Dormivano in corsia"

V2793

FAD 1 ECM Gratuito

V2793

Maltrattamenti anziani a Ravenna: Infermiere radiato dall'ordine

V2793

Leave a Comment