E’ indetto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di: N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO/INFERMIERE PEDIATRICO (CAT. “D”) PER IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI BORGOMANERO (NO).
Requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che sino titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.lgs. 165/001). Sono fatte salve le disposizioni di cui all’art. 1 del DP.R. 752/1976 in materia di conoscenza della lingua italiana.
  • Idoneità fisica all’impiego; tale idoneità deve essere piena ed incondizionata alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto del presente bando. L’accertamento – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio.
  • Laurea in Infermieristica Pediatrica (classe L/SNT1 – classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) oppure diploma universitario di infermiere pediatrico di cui al DM 70/1997 ovvero titoli riconosciuti equipollenti ai sensi di Legge.
  • Iscrizione all’Albo dell’ordine degli infermieri pediatrici. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Si attende pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per l’inoltro delle domande.
A questo link trovate il bando in versione integrale: Bando
A questo link il FAC-Simile della Domanda: Fac-Simile Domanda

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso APSS Trento: al via le domande

Si rende noto che è indetto concorso pubblico per assunzioni