Come previsto nel bando di concorso la prova scritta può consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, vertenti sull’ambito specifico della professione infermieristica con particolare riguardo a:

  • Legislazione, deontologia e organizzazione della professione infermieristica
  • Linee guida ed EBN
  • Infermieristica clinica generale e specialistica

La prova pratica può consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla tesi alla verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche ed assistenziali ovvero alla risoluzione dei casi assistenziali.
Per la preparazione alle prove si suggeriscono, pertanto, testi recenti ed aggiornati per lo studio delle materie sopraindicate,  manuali di test per la preparazione ai concorsi per infermiere, fermi restando gli aggiornamenti intervenuti nelle materie citate, la lettura di documenti e linee guida aggiornate scaricabili da siti di associazioni scientifiche o da siti di ordini e collegi (per esempio:  www.ipasvi.it)
ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE FERRARA FIERE E CONGRESSI
Via della Fiera, 11 – Ferrara
 

Mezzo di trasporto Informazioni
Auto In autostrada è raggiungibile percorrendo la A13, uscita al casello Ferrara Sud; seguire le indicazioni per la Fiera
 
Per chi arriva dalla tangenziale, seguire le indicazioni per la Fiera
 
Parcheggio, comprese le zone limitrofe, per circa 2000 posti auto (vedi: piantina)
Bus Da Ferrara, Linea Urbana TPER n. 11.
Treno Collegamento con la Stazione Centrale di Ferrara, tramite Linea Urbana TPER n. 11
 
Nei prossimi giorni si provvederà a pubblicare informazioni più dettagliate sugli orari di partenza della suddetta linea
Aereo Ferrara Fiere e Congressi dista 43 Km dall’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.
Servizio navetta diretto dall’Aeroporto alla Stazione FS di  Ferrara

 
DEPOSITO BAGAGLI
 
Per motivi di ordine pubblico, è severamente vietato accedere a Ferrara Fiere e Congressi con qualsiasi tipo di BAGAGLIO o ZAINO VOLUMINOSO, VALIGIA o CASCO. Quindi, tali oggetti dovranno essere obbligatoriamente collocati al deposito bagagli posto sui lati di accesso di ogni padiglione, prima di recarsi all’ingresso per l’identificazione. Costo del servizio: 5 euro a bagaglio.
CIBO E BEVANDE
All’interno non è previsto il servizio bar, bensì trucks posti all’esterno dell’ingresso principale di Ferrara Fiere e Congressi nonché sugli accessi laterali ai padiglioni, ove sarà possibile acquistare acqua, bibite e snack.
INGRESSI A FERRARA FIERE E CONGRESSI
 I candidati sono pregati di portare con sé:
– documento di identità in corso di validità
– la fotocopia dello stesso
– una penna biro di colore nero
La mancata esibizione del documento di identità in corso di validità, determinerà l’automatica esclusione dalle prove di esame. Analogamente i candidati non potranno utilizzare, all’interno dei locali di Ferrara Fiere e congressi, strumentazioni elettroniche quali: telefoni cellulari, smartphones, tablets, smartwatches, telecamere, videocamere. Chiunque venga sorpreso ad  utilizzare uno dei predetti devices, verrà automaticamente espulso dai locali d’esame ed escluso dalle operazioni concorsuali. N.B. Al fine di predisporre un’adeguata collocazione per le:
– candidate in stato di gravidanza
– candidate neo-mamme che hanno necessità di spazi per l’allattamento
Le aspiranti nelle menzionate situazioni, sono pregate di fare pervenire specifica comunicazione all’indirizzo e-mail: dru@ospfe.it entro e non oltre il giorno 3 settembre 2017.  Le candidate riceveranno e – mail riservata di risposta, con indicazione dell’ingresso alle stesse riservato nonché delle eventuali, ulteriori modalità operative collegate alla situazione personale segnalata.
 
A questo link le istruzioni operative integrali: Istruzioni

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Crisi sanità: priorità carenza infermieri

Nella giornata di ieri, 22 Aprile, è stato reso pubblico