Avvisi Pubblici e Concorsi

Concorso AO Padova

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di: N. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – Categoria D Livello iniziale – ruolo sanitario. Ai concorsi sono ammessi i candidati dell’uno e dell’altro sesso in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.lgs 165/2001);
  2. idoneità fisica all’impiego: al fine di garantire un’adeguata attività di assistenza nei confronti dell’utenza presso le Unità/Servizi articolati h. 24 è richiesta l’idoneità fisica incondizionata alle mansioni proprie del profilo in oggetto da svolgere presso le predette Unità/Servizi organizzati con il lavoro a turni 24 ore su 24. Le assunzioni saranno subordinate alla piena idoneità fisica all’impiego (anche assenza di limitazioni parziali);
  3. Diploma universitario di Infermiere (D.M. n. 739/1994) o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/7/2000 (G.U. n. 191 del 17/08/2000) ovvero laurea I livello (L) di Infermiere (Classe n. 1 – Decreto Interministeriale 2/04/2001 – Suppl. ord. G.U. n. 128 del 5/06/2001).
  4. Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
  5. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro del Comparto Sanità.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
Si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
A questo link trovate il bando in versione integrale: Bando

Related posts

Avviso Pubblico N. 1 Infermiere Roma

V2793

Concorso AUSL Reggio Emilia: pubblicato il diario delle prove concorsuali

V2793

Mobilità Infermiere Pediatrico AORN Catania

V2793

Leave a Comment