Notizie Varie

La lettera di encomio per gli Infermieri coinvolti nei soccorsi del 3 Giugno a Torino

Dopo i fatti di Torino del 3 giugno scorso che per una “bravata” di incoscienti hanno provocato oltre 1.500 feriti di cui alcuni molto gravi, la Federazione nazionale Ipasvi e il Collegio di Torino hanno inviato alle strutture coinvolte nei soccorsi una lettera di encomio per la dedizione e il comportamento degli infermieri.

Ecco il testo della lettera.

“Gentili Colleghi e Colleghe,

Una sola parola per voi che avete dimostrato la vostra professionalità e la vostra competenza: grazie!

Essere infermieri va ben al di là dei motivi che generano emergenze assurde come quella che Torino ha vissuto per la sprovvedutezza e la stupidità che purtroppo caratterizzano alcuni esseri umani, ma che di questa renderanno sicuramente conto alle autorità e alla società civile, di cui loro a quanto parte stentano a far parte.

Essere infermieri è ciò che avete dimostrato voi, con la prontezza e la professionalità di chi sa cosa vuol dire la propria mission e gli fa onore senza guardare i perché o le cause: dove c’è chi soffre c’è un infermiere che assiste.

E voi lo avete dimostrato al di là e al di sopra di tutto.

E’ per questo che il nostro Collegio e la Federazione nazionale plaudono alla Vostra professionalità e ritengono che ognuno di voi sia meritevole di un encomio e di un merito professionale che devono essere da esempio alla nostra professione.

Ed è per questo che il ringraziamento a voi del Collegio e della Federazione è reso noto per conoscenza anche a chi vi amministra e vi dirige: per essere consapevole che non ha il supporto solo di persone che lavorano, ma di professionisti che sentono la loro professione come ragione di vita.

Un grazie forte quindi a tutti voi che nei pronto soccorso e non solo vi siete trovati ad affrontare una situazione tanto assurda quanto d’emergenza, e un encomio alla vostra professionalità che fa onore a voi e tutta la nostra professione.

Fonte: Ipasvi

Related posts

Molfetta, medici e infermieri assenteisti: 30 indagati e 12 arrestati

V2793

Grillo in visita all'Ospedale di Cristina a Palermo, medici e Infermieri: "Le nascondono i problemi"

V2793

San Benedetto del Tronto: aggredito Infermiere triagista

V2793

Leave a Comment