Concorsi Oss

Concorso N.32 OSS Tempo Indeterminato ASP Cosenza

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale dell’ASP di Cosenza n. 492 del 23.03.2017, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di: n. 32 posti di Operatore Socio Sanitario cat. B livello economico super (BS) – profilo operatore socio sanitario. Requisiti generali di ammissione al concorso:

  1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis D. Lgs. 165/2001 e s.m.i.
  2. Idoneità fisica alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.
  3. Età: non superiore ai limiti previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo. Non possono accedere all’incarico coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.
  4. Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico e Titolo di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dall’ art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 “Accordo tra il Ministro della Salute, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’Operatore Socio Sanitario, come previsto dalle declaratorie delle categorie e profili allegato 1 al CCNL in data 20 settembre 2001, integrativo del CCNL del personale del comparto Sanità stipulato il 7 aprile 1999. In caso di presentazione di attestato diverso da quello richiesto, l’interessato dovrà documentare l’eventuale equipollenza del titolo in suo possesso; in caso di titolo di studio conseguito all’estero lo stesso sarà considerato utile purché riconosciuto equipollente al titolo italiano dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia e indicato, in base alla normativa vigente, con gli estremi del provvedimento.

La data di scadenza è fissata per il 19 Giugno 2017.
A questo link è disponibile il bando in versione integrale: Bando

Related posts

Concorso 8 OSS AOU Sassari

V2793

Concorso OSS APSP Umbero I Pordenone

V2793

Mobilità N.1 OSS San Camillo Forlanini

V2793

Leave a Comment