Concorso N. 25 Infermieri Tempo Indeterminato ASL Savonese

In esecuzione della deliberazione n. 141/2017 e del Protocollo d’Intesa stipulato tra A.S.L. 2 Savonese ed A.S.L. 1 Imperiese sulla gestione delle attività di supporto alla procedura concorsuale e sulle regole di utilizzo condiviso della graduatoria di collaboratore professionale sanitario infermiere, è indetto concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di n. 25 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – cat. D – da assegnare all’A.S.L. 2 Savonese.
REQUISITI GENERALI

  1. Cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 DLgs 165/2001). Sono fatte salve le disposizioni di cui all’art. 1 del DPR 26/7/1976 n. 752 in materia di conoscenza della lingua italiana.
  2. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato, a cura dell’Azienda Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio;

REQUISITI SPECIFICI

  • titolo di studio costituito da: Laurea di 1 livello in Infermieristica (classe 1 – classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) ai sensi Decreto Interministeriale 2/4/2001 oppure diploma universitario di infermiere di cui al DM 739/94 ovvero titoli riconosciuti equipollenti da norme di legge.
  • iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI) debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande d’ammissione.
Costituiscono motivo d’esclusione dal concorso: la mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti, l’irregolarità della domanda o la trasmissione con modalità diverse da quelle che verranno sottoindicate, il mancato pagamento del contributo alle spese generali, il mancato assenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della Legge 196/2003.
Il corrente bando è stato pubblicato sul BUR Liguria e per l’inoltro delle domande bisogna attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Il bando è disponibile in versione integrale a questo link: Bando

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Carenza infermieri: la Valle d’Aosta è al collasso

La carenza di infermieri, in tutta Italia, è da circa