Infermieri Militari: in arrivo importanti novità

Infermieri delle Forze armate: la Federazione insiste sul loro riconoscimento e la presidente, Barbara Mangiacavalli, ha incontrato il sottosegretario Domenico Rossi per illustrargli i problemi legati alla carriera dei laureati in infermieristica e gli ostacoli che questi incontrano nel riconoscimento della loro professionalità.
I temi su cui si è centrato il primo incontro sono stati quelli del reclutamento, dell’inquadramento, degli sviluppi di carriera. Assieme alla presidente Ipasvi era presente al colloquio la senatrice Alessandra Bencini (infermiera, Misto IdV) che si è occupata spesso di infermieristica militare, anche con la presentazione di interrogazioni ad hoc.
“E’ stato un colloquio molto cordiale – ha commentato la presidente IPASVI Barbara Mangiacavalli – durante il quale sono stati posti molti spunti di riflessione e sono state analizzate le numerose problematiche del settore, su cui ora si comincerà a lavorare. E che, ci auguriamo, possano trovare quante più soluzioni possibili di cui si tratterà a settembre nella seconda giornata sull’infermieristica delle Forze Armate e della Polizia di Stato”, già in programma a Roma.
Fonte: IPASVI

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Monza: 120 Infermieri a lezione di difesa personale contro le aggressioni

Il 17 Aprile è iniziato il corso di difesa personale