Notizie Varie

Infermieri Militari: in arrivo importanti novità

Infermieri delle Forze armate: la Federazione insiste sul loro riconoscimento e la presidente, Barbara Mangiacavalli, ha incontrato il sottosegretario Domenico Rossi per illustrargli i problemi legati alla carriera dei laureati in infermieristica e gli ostacoli che questi incontrano nel riconoscimento della loro professionalità.
I temi su cui si è centrato il primo incontro sono stati quelli del reclutamento, dell’inquadramento, degli sviluppi di carriera. Assieme alla presidente Ipasvi era presente al colloquio la senatrice Alessandra Bencini (infermiera, Misto IdV) che si è occupata spesso di infermieristica militare, anche con la presentazione di interrogazioni ad hoc.
“E’ stato un colloquio molto cordiale – ha commentato la presidente IPASVI Barbara Mangiacavalli – durante il quale sono stati posti molti spunti di riflessione e sono state analizzate le numerose problematiche del settore, su cui ora si comincerà a lavorare. E che, ci auguriamo, possano trovare quante più soluzioni possibili di cui si tratterà a settembre nella seconda giornata sull’infermieristica delle Forze Armate e della Polizia di Stato”, già in programma a Roma.
Fonte: IPASVI

Related posts

San Giovanni Bosco: ancora formiche nei reparti, nonostante l'intervento dei NAS

V2793

Doppia emergenza: Infermiere chiama il suo collega reperibile ma viene denunciato dal primario

V2793

Ospedale del mare: apre DEA 1 livello, servono altri 45 Infermieri

V2793

Leave a Comment