FAD ed ECM

FAD "L'Infermiere "di qualità" in ematologia" GRATUITO

Corso FAD intitolato “L’Infermiere “di qualità” in ematologia” disponibile dal 20 Marzo e con durata fino al 30 Settembre 2017 sul sito: https://fad.accmed.org
Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 5 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 5 ore circa.
Ulteriori informazioni sul corso:
“Obiettivo di questo corso è fornire agli infermieri un approfondimento teorico e pratico sui modelli organizzativi e normativi per la presa in carico del paziente con patologia oncoematologica, con particolare riferimento all’utilizzo di anticorpi monoclonali nel trattamento di linfomi e della leucemia linfatica cronica. Verranno discusse le specifiche competenze mediche e infermieristiche valutando la loro eventuale complementarietà. Particolare attenzione verrà posta al percorso di preparazione, somministrazione e gestione delle tossicità del farmaco, anche alla luce della Raccomandazione 14 (Raccomandazione per la prevenzione degli errori in terapia con farmaci antineoplastici) e agli aspetti medico legali connessi con la responsabilità professionale. Al termine del corso il discente avrà un’ampia visione del percorso terapeutico medico infermieristico in relazione alle nuove vie di somministrazione dei farmaci in campo ematologico.”

Related posts

FAD 1 Credito ECM Gratuito

V2793

FAD 5 ECM sulle lesioni cutanee GRATUITO

V2793

FAD 9 Crediti ECM Gratuito

V2793

3 comments

Nicoletta Marzo 12, 2017 at 08:54

Cone fare x iscriversi .grazie

Reply
Lucia Maione Marzo 12, 2017 at 21:04

Salve desidero iscrivermi al Vs corso grazie

Reply
V2793 Marzo 13, 2017 at 16:10

Bisogna attendere la data indicata nell’articolo e seguire le indicazioni.

Reply

Leave a Comment