Avvisi Pubblici e Concorsi

Avviso Pubblico ASST Mantova

In esecuzione all’atto deliberativo n. 99 del 31/01/2017 è indetto avviso pubblico per titoli e colloquio per assunzione temporanea di CPS – INFERMIERE, Cat. D.
Possono partecipare coloro che possiedono, alla data di scadenza del presente avviso, i seguenti requisiti:

  1. Cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti. Ai sensi
    dell’articolo 38 del D. Lgs 165/2001 sono ammessi anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi con titolarità di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria e in tutti gli altri casi previsti dalla normativa vigente. I cittadini di uno Stato straniero devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  2. Idoneità fisica all’impiego e alle mansioni della posizione bandita: l’accertamento, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuato dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova prima dell’immissione in servizio. Si precisa che l’idoneità fisica dovrà essere senza limitazioni al normale svolgimento delle mansioni compresa l’idoneità alla turnazione notturna, della posizione bandita, il cui accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio. L’assumendo che non si sottoponga alle suddette visite verrà considerato rinunciatario a tutti gli effetti, senza necessità di alcuna diffida o altra formalità. La partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età ai sensi dell’art. 3, Legge n. 127 del 15/05/1997; non possono comunque essere ammessi al concorso coloro che abbiano superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio.
  3. Esclusione – Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo. Costituisce altresì causa impeditiva alla costituzione del rapporto di impiego la presenza di condanne penali che darebbero titolo per procedere alla risoluzione del rapporto di impiego stesso.
  4. Laurea Universitaria appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica)
    ovvero Diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i. (D.M. Sanità 14.9.1994, n. 739) ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. 502/92 e s.m.i. riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Eventuali titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purchè riconosciuti equipollenti, dai competenti organi, ad uno dei titoli di studio italiani.
  5. Regolare iscrizione al relativo albo professionale.
  6. Per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso, i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di cui al termine di scadenza del presente bando. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla presente procedura selettiva.

La data di scadenza è fissata per il 24 Febbraio 2017. 
A questo link trovate il bando in versione integrale: Bando

Related posts

Concorso ASST Valtellina: pubblicato esito orale 26 Gennaio

V2793

AULS SudEst Toscana: delibera assunzione 55 Infermieri Tempo Indeterminato

V2793

Concorso N.14 Infermieri Tempo Indeterminato Lodi

V2793

Leave a Comment