Avvisi Pubblici e Concorsi

Concorso n.14 Infermieri Tempo Indeterminato ASST Lodi

In esecuzione della deliberazione n. 84 del 7 febbraio 2017 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di: n.  14 posti di Collaboratore professionale sanitario – Infermiere – cat. D (di cui n. 8 posti riservati al personale in congedo dalle Forze Armate, ai sensi del d.lgs. 15 marzo 2010, n. 66, art. 1014, comma 3).
Requisiti generali DI AMMISSIONE

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sono altresì applicate le disposizioni di cui all’art. 7 alla legge n. 97/2013 integrativo dell’art. 38 del d.lgs. n. 165/2001;
  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • Idoneità fisica all’impiego: tale idoneità deve essere piena ed incondizionata alle mansioni proprie del profilo contrattuale oggetto del presente bando. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato prima dell’immissione in servizio dal Medico Competente aziendale;
  • Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Requisiti specifici DI AMMISSIONE

  1. Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di infermiere Professionale conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 del d.lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e ss.mm.ii. o titolo equipollente ex d.m. 27 luglio 2000;
  2. Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione
    Europea consente la partecipazione ai concorsi, ferma restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti sopra prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.
Il presente è stato pubblicato sul bollettino regionale per cui, per inoltrare la domanda, bisognerà aspettare la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
A questo link trovate il bando in versione integrale: Bando

Related posts

Avviso Mobilità 6 Infermieri IPAB Michelazzo

V2793

Avviso Pubblico N. 2 Infermieri ASL Caserta

V2793

Concorso Lodi: pubblicato l'elenco ammessi alla prova scritta

V2793

4 comments

Chiara Valentino Febbraio 18, 2017 at 19:42

Buonasera, risulta impossibile collegarsi al link presente nel bando allegato, che dovrebbe contenere la procedura di iscrizione. Inoltre sul sito della asst di lodi, nella sezione concorsi e bandi, il suddetto bando non è nemmeno presente. Suggerimenti?

Reply
V2793 Febbraio 19, 2017 at 07:45

Salve! La procedura concorsuale ancora deve uscire in Gazzetta Ufficiale, per cui non la troverà sul sito sono ad allora. Per quanto riguarda il link procediamo alla verifica! Grazie e buona giornata!

Reply
Elda Marzo 4, 2017 at 13:48

Non riesco ad accedere ancora alla domanda di iscrizione. Come posso procedere?

Reply
V2793 Marzo 5, 2017 at 16:22

Bisogna aspettare qualche giorno affinché venga pubblicata sul sito dell’ASL Lodi.

Reply

Leave a Comment