Notizie Varie

Toscana: assunzioni per più di 2000 Infermieri in 3 anni

Hanno cominciato l’anno con una buona notizia i 2.094 infermieri che, nei prossimi tre anni, potranno finalmente realizzare il sogno di un contratto a tempo indeterminato. Dopo quasi otto mesi di attesa, infatti, si è concluso, il concorso pubblico indetto nell’aprile 2016 da Estar.
Il bando ha riscosso una grande partecipazione: sono stati 12.826 i candidati che si sono presentati alla preselezione dello scorso 21 giugno nei palasport di Firenze, Livorno e Siena. Sono stati ammessi alla prova scritta e pratica 2.554 candidati. Si sono presentati a Firenze il 5 ottobre scorso 2.418 infermieri per la prova scritta e pratica di cui 2.160 sono stati ammessi alla prova orale, iniziata nel mese di dicembre e conclusa il giorno 19 con la consegna dei verbali da parte della Commissione esaminatrice.
Prima di tutto i miei complimenti ai 2.094 vincitori di concorso – ha detto l’assessore a Diritto alla salute, sociale e sport Stefania Saccardi – Saranno loro le nuove leve che comporranno e daranno mano al sistema sanitario toscano, per rafforzarlo e confermare e accrescere i suoi livelli di qualità e eccellenza. Il concorso, la cui graduatoria sarà la base per le assunzioni di infermieri nei prossimi tre anni, si affianca poi all’impegno in corso per la stabilizzazione dei precari. Insieme contribuiranno a dare maggiore efficienza e operatività al nostro sistema sanitario, migliorandolo ulteriormente“.
Fonte: www.quotidianosanita.it

Related posts

Gli Infermieri senesi invitano i cittadini a scoprire la nostra professione

V2793

Lazio: in 3500 Infermieri con la cooperativa andranno via con il nuovo concorso

V2793

La FNOPI incontra il commissario straordinario per la sanità in Calabria

V2793

Leave a Comment