Avvisi Pubblici e Concorsi

Avviso Pubblico N. 10 Infermieri Milano

Si rende noto che in ottemperanza della Determinazione n. RU/231/2016 del 10/10/2016, è indetto un avviso pubblico, per colloquio e prova pratica, per la stipula di n. 10 contratti a tempo determinato della durata di 12 mesi nell’ambito di quanto disposto dal D.Lgs n. 81 del 15/06/2015, di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (cat. D) presso l’Azienda.
L’assunzione oggetto del presente bando sarà effettuata con l’osservanza delle disposizioni stabilite dai competenti C.C.N.L. vigenti nel tempo.
Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o dichiarazione attestante le condizioni di cui all’art. 7 della Legge 97 del 6/08/2013;
  • idoneità fisica all’impiego che verrà accertata dall’Azienda, prima dell’immissione in servizio. L’Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione in caso di mancanza della piena ed incondizionata idoneità specifica alla mansione;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di Laurea di I livello in Scienze Infermieristiche (L/SNT01) oppure – diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs. n. 502 del 30/12/1992 e successive modificazioni oppure – diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
  • Iscrizione al relativo albo professionale degli infermieri. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale in uno dei Paesi dell’Unione Europea, consente la partecipazione all’Avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte dei candidati l’accettazione senza riserve delle condizioni del presente bando. L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare e revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio.
Scadenza Presentazione Domande: ORE 12:00 DEL 3/11/2016
A questo link il bando in versione integrale: Bando

Related posts

Avviso Procedura Speciale Covid assunzione 72 infermieri Ospedale Verduno

V2793

Concorso AUSL Valle d’Aosta: pubblicato diario prove concorsuali

V2793

Avviso Pubblico per la formulazione di una graduatoria ASP Crotone

V2793

Leave a Comment