Avvisi Pubblici e Concorsi

Avviso Pubblico N. 4 Infermieri Tempo Determinato

In esecuzione alla Deliberazione n. 443 del 18.7.2016 è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato, mesi 12, di n. 4 collaboratori professionali sanitari – infermieri, cat. D, operativamente da assegnare ai Presidi Ospedalieri Aziendali.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ai sensi di quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dall’art. 7 della Legge 6 agosto 2013 n. 97.
  • Idoneità fisica all’impiego, che sarà accertata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;
  • Godimento dei diritti politici.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

Ai fini dell’ammissione il candidato deve risultare in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Titolo di Studio: Diploma universitario/Laurea in Infermieristica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502, e successive modificazioni, ovvero i titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27 luglio 2000. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purchè riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando.
  2. Iscrizione all’Albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Per i suddetti requisiti specifici è possibile produrre (oltre all’originale dei suddetti titoli o alla copia autenticata ai sensi di legge) anche la dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000). I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti (licenziati) o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Per poter usufruire della precedenza di legge alla nomina, i candidati devono risultare in possesso dei requisiti all’atto della nomina e dell’effettivo inizio del servizio.
Le domande di ammissione e partecipazione all’avviso, indirizzate al Direttore Generale dell’ASST Melegnano e della Martesana, dovranno, se consegnate a mano, tassativamente pervenire all’Ufficio Protocollo sito in Via Pandina n.1 – 20070 Vizzolo Predabissi (MI), entro e non oltre le ore 12 del 22 agosto 2016.
A questo link il bando in versione integrale: Bando

Related posts

Concorso ESTAR: pubblicate prova 1 e 2 e relativi correttori

V2793

Avviso Mobilità N.3 Infermieri AO Sant'Andrea Roma

V2793

Concorso N.140 Infermieri ASREM

V2793

Leave a Comment