In esecuzione della determinazione del Direttore Generale n. 86 del 13/07/2016 e a seguito della stipula della convenzione per la gestione associata delle procedure per l’accesso all’impiego dall’esterno tra le Aziende Pubbliche di servizi alla Persona “Fondazione E. Muner De Giudici” di Pradamano (Ente Capofila) e “Giuseppe Sirch” di San Pietro al Natisone; è indetta una selezione pubblica, per solo colloquio, per la formulazione di una graduatoria valevole per l’assunzione a tempo determinato di COLLABORATORI PROFESSIONALI SANITARI – INFERMIERI, cat. D – C.C.N.L. Comparto Sanità 20.09.2001 – per la sostituzione di personale di ruolo assente per maternità o per lunghe assenze.
Ai candidati risultati vincitori verranno, a necessità, assunti presso una delle ASP convenzionate, in base alle regole indicate più oltre. Trattamento economico:

  1. trattamento economico previsto dal CCNL;
  2. tredicesima mensilità;
  3. trattamento accessorio in base al Contratto Collettivo Integrativo;
  4. aumenti previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Comparto Sanità;
  5. assegno nucleo familiare, se dovuto.

Tutti gli emolumenti sono sottoposti a trattenute fiscali, previdenziali ed assistenziali a norma di legge. Il rapporto di lavoro conseguente al presente bando è disciplinato dal D. Lgs n. 165 del 30.03.2001 e ss.mm.ii. e dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro vigenti per il Comparto Sanità, ed è, quindi, incompatibile con qualsiasi altro rapporto o incarico pubblico o privato, anche se di natura convenzionale, fatto salvo quanto diversamente disciplinato da normative specifiche applicabili. Per l’accesso al lavoro è garantita la pari opportunità tra uomini e donne di cui alla L. 125/91.

Requisiti generali:

  1. la cittadinanza italiana, di altro Stato appartenente all’Unione europea o di Paesi Terzi non membri dell’UE ai sensi dell’art. 7 della legge 6 agosto 2013 n. 97;
  2. età non inferiore ai 18 anni alla data di scadenza del bando;
  3. l’idoneità fisica all’impiego e alle mansioni da svolgere, da accertare con visita medica per l’assunzione, secondo le disposizioni di legge, fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alla legge 5 febbraio 1992 n. 104;
  4. l’assenza di provvedimenti di esclusione dall’elettorato politico attivo;
  5. non essere stati dispensati dall’impiego presso altra pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di atti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  6. Per i cittadini stranieri: essere in posizione di godimento di diritti civili e politici in Italia e nello Stato di appartenenza o provenienza; la capacità di esprimersi nella lingua italiana, con conoscenza adeguata alla posizione funzionale da conferire.

Requisiti specifici:

  1. Laurea di primo livello in Infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere (art. 6, c. 3, D.Lgs. n. 502/1992) ovvero i diplomi ed attestati conseguiti sulla base del precedente ordinamento e, in base alle vigenti disposizioni, riconosciuti equipollenti al diploma universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi. Nel caso di titoli conseguiti all’estero devono essere indicati gli estremi del provvedimento Ministeriale con il quale è stato disposto il riconoscimento in Italia (pena l’esclusione);
  2. iscrizione all’Albo professionale quale infermiere professionale (IP) attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione.
La data di scadenza è fissata per il 29 Luglio 2016 alle ore 12:00.
A questo link trovate il bando in versione integrale: Bando
A questo link trovate la domanda da scaricare in formato word: FAC-Simile Domanda
 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso APSS Trento: al via le domande

Si rende noto che è indetto concorso pubblico per assunzioni