FAD: "Lombalgia e Lombosciatalgia" GRATUITO

Corso FAD intitolato “”Lombalgia e Lombosciatalgia” disponibile fino al 31 Dicembre 2016 sul sito: http://mymeeting.piattaformagora.it/home/corsi/1
Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 10 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 10 ore circa.
Ulteriori informazioni sul corso:
Il progetto formativo offre un’ampia, chiara e completa esposizione dei concetti di base, sulla definizione e sul significato di LOMBALGIA e LOMBOSCIATALGIA. L’obiettivo primario è quello di individuare gli elementi che possono condurre alla diagnosi. La conoscenza di tali elementi deriva dall’attenta valutazione dei dati clinici e di quelli anatomo-radiologici; giungere alla diagnosi è fondamentale poiché consente l’attuazione di un corretto trattamento. Tutto ciò sarà fatto secondo un’analisi approfondita della letteratura, con un panorama completo delle evidenze a oggi note circa l’argomento in esame.
Parlando di LOMBALGIA e SCIATALGIA, vi sono diversi percorsi terapeutici che possono essere utilizzati appunto, sulla conoscenza delle cause e dei risultati ottenibili. Si parlerà, nei casi selezionati, d’indicazione al trattamento chirurgico, offrendo le motivazioni di queste scelte e discutendo sulle procedure possibili, offrendo le percentuali di successo, quelle delle possibili complicanze, la gestione del paziente, la comunicazione con il paziente: quello che oggi è il significato della chirurgia moderna da offrire al malato.
Finalità
L’Unità N. 2 offre un’ampia presentazione sui concetti di base, sulle definizioni e sul significato di LOMBALGIA e LOMBOSCIATALGIA. Saranno esposti diversi percorsi terapeutici e diversi casi selezionati, offrendo le motivazioni di tali trattamenti chirurgici, con lo scopo di poter fornire gli elementi necessari che conducano ad una diagnosi.

6 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Lavorare in Svizzera tedesca oggi è possibile con Progetto Svizzera: scopri come

Lavorare nella Svizzera tedesca è possibile. Potrai cambiare la tua vita in soli 7