Prorogati i contratti in scadenza il 31 Ottobre dall’ASL BAT: furiosi i precari dell’ASL Bari

Ieri la Asl Bat ha deciso di prorogare al 31 dicembre i contratti degli infermieri a tempo determinato in scadenza domani. “La Regione Puglia ha valutato positivamente la nostra richiesta – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt -e per salvaguardare I livelli di assistenza ha dato seguito alla nostra richiesta di proroga’. La Direzione Generale della Asl Bt ribadisce che saranno portate avanti tutte le procedure avviate di stabilizzazione e di assunzione a tempo indeterminato dalla graduatoria Asl Ba, cosi come da programmi già annunciati e condivisi con le organizzazioni sindacali.

Furiosi i colleghi della Asl di Bari, quasi 270 infermieri che da domani si troveranno senza un lavoro. “Avevamo chiesto la proroga anche noi fino al 31 dicembre ma non siamo stati ascoltati – denunciano – non capiamo questa disparità di trattamento. Quella di Bari sarà l’unica Asl in tutta la Puglia a non uniformarsi e a mandare a casa centinaia di persone”.

Nel corso dell’ultimo incontro gli infermieri hanno avuto rassicurazioni in merito ad un nuovo concorso da bandire entro l’anno. “Nel frattempo però – concludono – noi andiamo a casa”. Oggi è in programma una nuova protesta

Fonte

One Response

  1. Gigi 30 ottobre 2018

Lascia un Commento

contatore