FAD: “Obesità in età adulta” GRATUITO

In Italia, circa il 10% degli adulti soffre di obesità, ma questo valore è destinato a crescere poiché il tasso di obesità infantile è diventato uno dei più alti d’Europa (superiore al 35%) secondo una relazione del 2014 dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE). Il tasso di obesità nel mondo è più che raddoppiato dal 1980, trasformandosi in uno dei principali problemi del secolo legati alla salute pubblica. Oltre la metà degli adulti si trova attualmente in una situazione di sovrappeso o di obesità. L’obesità è prevenibile e gestibile.

Una volta accertata, l’obesità deve essere riconosciuta come una malattia cronica che necessita di trattamento per tutta la vita. Questo programma si occuperà delle seguenti questioni:

  • L’importanza della gestione dell’obesità
  • Come gestire l’obesità per ridurre l’impatto della malattia
  • Come offrire un trattamento personalizzato dell’obesità

Clicchi qui per avere accesso a risorse video di esperti in materia, a documenti riguardanti le linee guida nazionali e internazionali, a strumenti per l’applicazione pratica e a pubblicazioni contenenti le notizie più aggiornate in fatto di evidenze e protocolli.

Questo programma è stato accreditato da EACCME, designato per un massimo di 1 ora di crediti CME esterni europei e da ECM per 1 credito.

Ulteriori informazioni qui cliccando qui: Informazioni

Lascia un Commento

contatore